Denuncia di abbattimento di alberi

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento per la denuncia di abbattimento di alberi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Denuncia di abbattimento di alberi
Copia del documento d'identità
Rilievo fotografico a colori della/e pianta/e da abbattere
Rilievo fotografico a colori dell’area dove si intende realizzare la ripiantumazione
Ipotesi progettuale di ristrutturazione dello spazio verde (nel caso specifico), prodotta da un professionista abilitato
Dichiarazione riguardo le caratteristiche delle piante da piantumare
Relazione tecnica, perizia, e quant'altro ritenuto opportuno, prodotte da un professionista abilitato
Dichiarazione della ditta esecutrice dell’intervento riguardo l’avvenuto conferimento dell’incarico per la ripiantumazione
Ricevuta fiscale dell’acquisto delle nuove essenze

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Spazio Verde
Categorie:
  • Ambiente
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 02/08/2024 14:44.54