Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il certificato è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda (Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30, com. 3). Ha validità perun anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non ci siano modifiche degli strumenti urbanistici.
In caso di mancato rilascio nel termine previsto, il certificato può essere sostituito da una dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti attestante l’avvenuta presentazione della domanda, nonché la destinazione urbanistica dei terreni secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati (Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30, com. 4).
Domanda di rilascio del certificato di destinazione urbanistica (CDU)
Copia del documento d'identità
Estratto mappa catasto terreni
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del certificato
Ulteriori mappali oggetto della richiesta di certificato
Diritti di segreteria o istruttoria (per la redazione dei quali necessita l'intervento esterno di personale comunale (idoneità alloggio, igienico-sanitaria e/o statica, utilizzo terre e rocce da scavo, ecc.))
28,00 €
Diritti di segreteria o istruttoria (che possono essere redatti sulla base delle risultanze d'ufficio (iva agevolata, volture, idoneità alloggio, utilizzo terre e rocce da scavo, cdu per agevolazioni fiscali, ecc.))